Seleziona una pagina

Rimborsi o cambi

Offriamo resi o cambi gratuiti entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto ed avere un rimborso in caso di prodotto danneggiato e quindi inutilizzabile o se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato.

Per avviare un reso o un cambio:

  1. Accedi alla sezione resi del nostro portale tramite il seguente link

        https://www.willwell.it/resi

  1. Compila il modulo inserendo i dati richiesti
  2. Stampa la tua etichetta di spedizione prepagata che riceverai via email
  3. Invia tutti gli articoli a noi utilizzando l’etichetta fornita

CONDIZIONI PER IL RESO DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE – CONSUMATORE

  1. PREMESSA

In ragione di quanto previsto agli artt. 8 e 9 delle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, di seguito la procedura da seguire per procedere al reso del prodotto. Le presenti CONDIZIONI PER IL RESO DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE – CONSUMATORE (di seguito Condizioni di Reso) devono intendersi quali parte integrande delle Condizioni Generali di Vendita a cui si rinvia.

Per mera comodità nella consultazione delle Condizioni di Reso, vengono, altresì, riportati gli articoli 8 e 9 delle Condizioni Generali di Vendita relativi al diritto del Cliente-Consumatore di recedere dal contratto di vendita e rendere il prodotto.

“8.        RECESSO DEL CLIENTE – CONSUMATORE E RESO DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE – CONSUMATORE

8.1 I diritti del Cliente, unicamente ove questi sia definibile quale consumatore (c.d. Cliente-Consumatore) ai sensi della normativa vigente, sono tutelati dal D. Lgs. 206/2005 s.m.i. (c.d. Codice del Consumo).

8.2 In ottemperanza alle previsioni di legge, entro 14 giorni lavorativi dal giorno di sottoscrizione del presente contratto, il Cliente – Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R da inviare presso Raimondo Giulio, sita in Contrada Olivuzza, c.a.p. 90016 Collesano (PA) – ITALY o via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo giulio.raimondo@legalmail.it allegando copia del documento di acquisto ricevuto via mail, oppure per mezzo dell’apposito modulo compilabile online e presente al link https://www.willwell.it/condizioni-generali-di-vendita/ .

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso prima che il Prodotto venga consegnato ed entro i termini e nel rispetto delle modalità previste, WILL WELL provvederà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione della volontà di recedere da parte dell’Utente, a rimborsare la somma versata a titolo di prezzo del Bene. Il rimborso avverrà con mezzi analoghi a quelli utilizzati dal Cliente in sede di pagamento ovvero con diversa e concordata modalità, in caso di accordo tra le Parti avente forma scritta.

8.4 Nel caso di reso del prodotto dopo la consegna dello stesso e il recesso dal contratto da Cliente-Consumatore, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla consegna del Bene allo spedizioniere da parte del Cliente-Consumatore, in alternativa al rimborso, il Cliente-Consumatore potrà chiedere la sostituzione gratuita del bene con altro di prezzo pari o superiore. Nel caso di sostituzione del Bene con altro avente un prezzo maggiore, il Cliente dovrà procedere al previo pagamento dell’ulteriore somma in caso sussista una differenza tra il prezzo del Bene restituito e quello del Bene sostituto.

8.5 In caso di prodotto danneggiato, inutilizzabile o se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, il prodotto può essere restituito e il Prezzo pagato verrà interamente rimborsato.

8.6 Il rimborso nei termini e con le modalità indicate al presente articolo avverrà soltanto previo esercizio del diritto di recesso nel rispetto delle presenti Condizioni di Vendita e delle Condizioni per il Reso del Prodotto da Parte del Cliente – Consumatore, consultabile al link https://www.willwell.it/condizioni-di-reso-del-prodotto/, e nei termini ivi stabiliti.

8.7. In conformità a quanto previsto dall’art. 58 del D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il Cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il Cliente, ad eccezione di quelli previsti dall’art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.

8.8 Per quanto qui non previsto e per la definizione della procedura di restituzione del Prodotto acquistato, si rinvia allo specifico documento “Condizioni per il Reso del Prodotto da Parte del Cliente – Consumatore” consultabile al link https://www.willwell.it/condizioni-di-reso-del-prodotto/.

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO IN CASO DI UTENTE – CONSUMATORE

9.1 Il diritto di recesso da esercitarsi entro 14 giorni dalla consegna del prodotto è escluso relativamente alla fornitura di beni personalizzati, di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso non sarà esercitato, altresì, in tutti gli altri casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dell’art. 47 del Codice del Consumo.

  1. GESTIONE DEL RESO
  2. Per procedere al reso del prodotto, il Cliente-Consumatore dovrà, entro il termine indicato all’art. 8.2 di cui alle Condizioni Generali di Vendita sopra riportato, seguire la nostra procedura in 6 semplici passaggi, così come di seguito indicata:
  3. Accedere alla sezione resi del nostro portale tramite il seguente link https://www.willwell.it/condizioni-di-reso-del-prodotto/;
  4. Compilare in tutte le sue parti il modulo di reso, così come sotto di seguito riportato in versione fac-simile, inserendo i dati richiesti;
  5. Prendere visione e accettare le presenti condizioni di reso connesse all’esercizio del diritto di recesso;
  6. Una volta compilato il modulo e accettate le condizioni di reso, alla mail indicata dal Cliente verrà inviata una “Etichetta di Stampa”, si tratta dell’etichetta di spedizione prepagata che dovrà essere stampata e apposta sul pacco contenente il prodotto da rendere;
  7. Preparare un pacco in cui verranno inseriti gli articoli da rendere o cambiare e applicare sul pacco l’etichetta di spedizione già stampata, facendo attenzione che questa sia adeguatamente fissata allo stesso. Il pacco deve essere predisposto avendo cura che il Prodotto acquistato e rispedito sia in condizioni integre, completo di tutti gli accessori (ivi compresi certificati di autenticità e garanzia, istruzioni d’uso, ecc.), nella sua confezione e imballaggio originale, privo di danni, comprensivo di etichette e sigilli di sicurezza inalterati, ove previsto. Si ricorda che i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
  8. Inviare il pacco.
  9. CONDIZIONI ULTERIORI DI RESO E RIMBORSO DEL PREZZO IN CASO DI VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI RESO
  10. Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di ricezione del Bene, il Venditore comunicherà al Cliente, a mezzo posta elettronica, l’accettazione del Bene reso o la presenza di eventuali anomalie rispetto alle presenti Condizioni di reso del prodotto.
  11. Saranno considerati anomali i Prodotti che non saranno stati resi integri e/o inseriti nella loro confezione e imballaggio originale completa in tutte le sue parti; saranno, altresì, considerati anomali i Prodotti non completi di tutti gli accessori (ivi compresi certificati di autenticità e garanzia, istruzioni d’uso, ecc.) e/o privi delle etichette e/o sigilli di sicurezza e/o aventi gli stessi alterati, ove previsto e/o utilizzati e/o indossati e/o lavati e/o danneggiati.
  12. In caso di Prodotto riconsegnato in violazione delle previsioni di cui ai precedenti articoli e delle previsioni di cui agli artt. 8 e 9 delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo pagato dal Cliente sarà rimborsato soltanto parzialmente e la somma rimborsabile verrà quantificata in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto, secondo insindacabile giudizio della WILL WELL.
  13. SPESE SPEDIZIONE PER RESO MERCE

Il costo della spedizione in caso di reso del prodotto sarà sempre a carico del Cliente Consumatore, ciò fatto salva l’ipotesi di restituzione di merce difettosa, soltanto in tale ipotesi, infatti, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto saranno interamente poste a carico della WILL WELL.

CONDIZIONI PER IL RESO DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE – CONSUMATORE

ACCETTAZIONE DELLE CLAUSOLE EX ART. 1341 C.C. E 1342 C.C.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, dopo ulteriore lettura, il Cliente espressamente accetta con il metodo del “point and click” gli articoli 3. CONDIZIONI ULTERIORI DI RESO E RIMBORSO DEL PREZZO IN CASO DI VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI RESO e 4. SPESE SPEDIZIONE PER RESO MERCE, come di seguito riportati:

  1. CONDIZIONI ULTERIORI DI RESO E RIMBORSO DEL PREZZO IN CASO DI VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI RESO
  2. Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di ricezione del Bene, il Venditore comunicherà al Cliente, a mezzo posta elettronica, l’accettazione del Bene reso o la presenza di eventuali anomalie rispetto alle presenti Condizioni di reso del prodotto.
  3. Saranno considerati anomali i Prodotti che non saranno stati resi integri e/o inseriti nella loro confezione e imballaggio originale completa in tutte le sue parti; saranno, altresì, considerati anomali i Prodotti non completi di tutti gli accessori (ivi compresi certificati di autenticità e garanzia, istruzioni d’uso, ecc.) e/o privi delle etichette e/o sigilli di sicurezza e/o aventi gli stessi alterati, ove previsto e/o utilizzati e/o indossati e/o lavati e/o danneggiati.
  4. In caso di Prodotto riconsegnato in violazione delle previsioni di cui ai precedenti articoli e delle previsioni di cui agli artt. 8 e 9 delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo pagato dal Cliente sarà rimborsato soltanto parzialmente e la somma rimborsabile verrà quantificata in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto, secondo insindacabile giudizio della WILL WELL.
  5. SPESE SPEDIZIONE PER RESO MERCE

Il costo della spedizione in caso di reso del prodotto sarà sempre a carico del Cliente Consumatore, ciò fatto salva l’ipotesi di restituzione di merce difettosa, soltanto in tale ipotesi, infatti, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto saranno interamente poste a carico della WILL WELL.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo info@willwell.it